Gonne Sottoveste Sottogonna Rete Tutu Retro Bridesmay 50s Vintage Lavender Breve Donna Utw1xqz

Gonne Sottoveste Sottogonna Rete Tutu Retro Bridesmay 50s Vintage Lavender Breve Donna Utw1xqz Gonne Sottoveste Sottogonna Rete Tutu Retro Bridesmay 50s Vintage Lavender Breve Donna Utw1xqz Gonne Sottoveste Sottogonna Rete Tutu Retro Bridesmay 50s Vintage Lavender Breve Donna Utw1xqz Gonne Sottoveste Sottogonna Rete Tutu Retro Bridesmay 50s Vintage Lavender Breve Donna Utw1xqz Gonne Sottoveste Sottogonna Rete Tutu Retro Bridesmay 50s Vintage Lavender Breve Donna Utw1xqz Gonne Sottoveste Sottogonna Rete Tutu Retro Bridesmay 50s Vintage Lavender Breve Donna Utw1xqz

Il Polsino

I polsini devono avere la stessa linea del colletto: se scegli un colletto Italiano sul quale sono ben visibili le punte, è corretto abbinare un polsino con gli angoli.
Viceversa per un colletto Francese bisogna tener conto della sua forma arrotondata, quindi abbinare un polsino tondo.

PT1 Polsino Tondo

Adatto alle camicie con colletto Francese, è il modello, insieme al polsino smussato, più usato tipico di una camicia versatile.
Altezza: 7 o 9 cm
Vintage Breve Retro Rete Sottoveste Gonne 50s Sottogonna Donna Tutu Bridesmay Lavender Bottoni:1, 2 in altezza o 2 a stringere

PT2 Polsino Smussato

Viceversa dal polsino tondo, quello smussato è adatto alle camicie con colletto Italiano; se scelto alto 9 cm, dona una notevole eleganza alla camicia.
Gonne Donna Rete Sottogonna 50s Bridesmay Vintage Sottoveste Retro Tutu Lavender Breve
Altezza: 7 o 9 cm
Bottoni: 1, 2 in altezza o a stringere

PT3 Polsino Stondato Alto

Questo tipo di polsino è molto simile al classico tondo, con l'unica differenza che mentre il primo ha una curva più estesa lungo tutto il bordo, il polsino stondato presenta una lieve curvatura alla base; molto elegante anch'esso, dona un tocco di stile unico nel suo genere.
Retro Vintage Donna Lavender Rete Sottoveste Tutu 50s Sottogonna Gonne Bridesmay Breve Altezza: 7cm
Bottoni: 1,2 in altezza o a stringere

Polsino Squadrato

Come si intuisce dal nome, questo tipo di polsino forma un semplice angolo retto alla base. Adatto per coloro che amano la camicia con un tocco casual, non per le occasioni formali.
Altezza: 7 cm
Bottoni: 1,2 a stringere

Polsino Angolare

Molto simile al polsino squadrato, dona anch'esso un tocco di sportività alla camicia.
Altezza: 7 cm
Bottoni: 1,2 a stringere

Sottoveste 50s Sottogonna Tutu Vintage Donna Gonne Bridesmay Rete Lavender Breve Retro Polsino Doppio Gemello Smussato

Ripiegato su se stesso (per questo doppio), provvisto solo di asole, il modello doppio gemello è quanto di più elegante si possa pretendere da un look formale.
La scelta adeguata quando si tratta di smoking, frac e camicie da cerimonia, con gemelli importanti e di classe, ma anche per coloro che indossano l'abito per andare a lavoro.

Polsino Doppio Gemello Tondo

È una variante del polsino doppio classico smussato, l'unica differenza è quella di avere l'estremità arrotondata, abbinabile quindi con i colletti Francesi.
Lovable Stripes rosa Donna 599 righe Rosa Canottiera OOTqwxrg Tutu Vintage Donna Sottogonna 50s Gonne Sottoveste Retro Bridesmay Lavender Rete Breve Altezza:8,9 o 12 cm

Polsino Finto Gemello

Si tratta di un polsino singolo, non ripiegato su se stesso come il classico polsino da gemelli.
La sua peculiarità è il doppio utilizzo, particolarmente indicato per chi, con la stessa camicia, vuole poter indossare i gemelli in occasioni formali (quindi nascondere il bottone mobile all'interno del polsino) o abbottonare i polsini in tutte le altre occasioni. Nel caso in cui si indossasse con i gemelli è opportuno sceglierne un tipo avente un gambo cortissimo, altrimenti il polsino si aprirebbe, ed oltre ad essere sgradevole alla vista scivolerebbe sulla mano causandone un brutto effetto "manica lunga".

Altezza: 7 cm
Bottoni: senza o 1 bottone

Tutu Bridesmay Gonne Lavender Sottogonna Breve Rete Vintage Sottoveste Donna 50s Retro Sottogonna Rete Bridesmay Vintage 50s Lavender Retro Gonne Breve Sottoveste Donna Tutu Polsino Cocktail

Creato nel 1962 per Terence Young (regista del primo film della saga di James Bond).
Si tratta di un polsino doppio come quello per i gemelli, quindi che si piega su se stesso, ma viene chiuso da due bottoni. Impossibile trovarlo nelle camicie già confezionate, conferisce un look Dandy anche se non è indicato per le occasioni formali.
Breve Gonne Retro Rete Bridesmay Sottogonna Sottoveste Donna Tutu 50s Vintage Lavender Altezza: 7,8 o 9 cm
Bottoni: 2

Polsino Orologio

Made to Achille Mannara, questa tipologia di polsino è nata pensando a Gianni Agnelli, l'uomo dallo stile intramontabile, il più copiato d'Italia e d'Europa per 60 anni: "l'orologio da meno fastidio se indossato sul polsino stringendo meno il polso e non irritando la pelle". Praticità, comodità e stile sono i punti cardine di questo polsino; si può scegliere di posizionarlo solo sul "polso dell'orologio" ma anche ad entrambi i lati.
Altezza: 7 o 9 cm
Bottoni: 1 o 2
Tutu Rete Vintage Retro Breve Donna Lavender Sottogonna 50s Gonne Bridesmay Sottoveste